GDPR – Informativa Clienti

GESTIONE CLIENTI

Informativa resa ai sensi dell’art.13 del Regolamento Europeo 679/2016 (GDPR – Informativa Clienti General Data Protection Regulation) relativa al seguente trattamento di dati personali

Gentile Cliente,

La informiamo che, ai sensi dell’articolo 13 Reg. UE 679/2016, gli eventuali dati personali raccolti saranno oggetto di trattamento da parte della ns. Azienda ai fini della gestione del rapporto, e degli obblighi di legge e contrattuali derivanti.

Per la suddetta Normativa:

  • ASSOCIAZIONE IRIDE è il ‘Titolare’ del Trattamento;
  • La persona fisica (anche impresa individuale o professionista), è l’’Interessato’ e i Suoi dati verranno trattati come di seguito indicato; Lei ha inoltre i diritti che illustriamo di seguito.
  • La persona giuridica (società, ente, ecc.) NON è ‘Interessato’, i Suoi dati NON sono Dati Personali ed al relativo trattamento NON si applica la normativa in oggetto.
  • In ogni caso, i Suoi eventuali amministratori/rappresentanti/dipendenti/collaboratori/funzionari – i cui dati personali dovessero essere incidentalmente conferiti o comunicati, avendo contatti col Titolare per Suo conto – sono ‘Interessati’ e i loro dati verranno trattati come di seguito indicato; essi avranno inoltre i diritti illustrati di seguito. Lei è quindi tenuto a comunicare a tali interessati le presenti informazioni.

Tale trattamento sarà sempre improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti dei soggetti interessati.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO. Il Titolare del trattamento dei dati è Associazione IRIDE – Corso de Gasperi 20/a – 10098 RIVOLI (TO)

DESCRIZIONE DEL TRATTAMENTO. Gestione dei dati dei clienti e dei dipendenti dei clienti.

FINALITÀ E BASE GIURIDICA E DURATA. Si evidenzia che il trattamento si svolgerà come segue:

FINALITA’
BASE GIURIDICA
PERIODO O CRITERI DI CONSERVAZIONE
Adempimento o esecuzione del contratto, adempimento obblighi legali e difesa dei diritti del titolare in eventuale contenzioso legale, finalità di comunicazione (non sistematica) su novità e eventi del titolare, finalità amministrativa, finalità di prevenzione accertamento e repressione di reati, e possibili insolvenze e/o inadempienze, trattative precontrattuali (Art.6 1.b Reg. Europeo 679/2016) Esecuzione di un contratto o di attività precontrattuali.

(art.6 1.c Reg. Europeo 679/2016)
Obbligo legale

(art.6 1.f Reg. Europeo 679/2016)
Interesse legittimo del titolare

Massimo di 10 anni dalla conclusione dell’attività contrattuale

 NATURA OBBLIGATORIA O FACOLTATIVA DEL CONFERIMENTO DEI DATI.  Si informa che, tenuto conto delle finalità del trattamento come sopra illustrate, il conferimento dei dati è obbligatorio ed il loro mancato, parziale o inesatto conferimento potrà avere, come conseguenza la mancata finalizzazione del contratto.

In caso di conferimento dei dati tramite compilazione di moduli (form) contenenti asterischi:

  • La comunicazione dei dati contrassegnati da asterisco è necessaria e il mancato conferimento renderà impossibile al Titolare fornire quanto richiesto o comunque gestire le richieste.
  • La trasmissione dei dati privi di asterisco è facoltativa: il mancato conferimento permetterà comunque di fornire quanto da richiesto.

DESTINATARI O CATEGORIE DI DESTINATARI.
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I dati personali saranno trattati dal Titolare del trattamento, e dalle persone da lui strettamente autorizzate.

I dati potranno essere comunicati alle seguenti categorie di soggetti terzi:

CATEGORIE DI SOGGETTI TERZI A CUI POTRANNO ESSERE COMUNICATI I DATI O PARTE DEI DATI
Consulenti, professionisti e fornitori di servizi, necessari per le finalità indicate, che trattino i dati in qualità di Responsabili del trattamento, con i quali sia stato stipulato Accordo ex art. 28 GDPR – Informativa Clienti.
Banche e altri Titolari autonomi, il cui trattamento sia necessario per le finalità indicate.
Enti pubblici e altre pubbliche autorità, a cui la comunicazione sia necessaria per legge o per ordine dell’Autorità.

I dati non saranno oggetto di diffusione.

DIRITTO DI RECLAMO ALL’AUTORITÀ DI CONTROLLO. Il soggetto interessato ha diritto di presentare reclamo all’Autorità di controllo (Per l’Italia: Garante per la protezione dei dati personali www.garanteprivacy.it).

DIRITTI DEGLI INTERESSATI. Potranno, in qualunque momento, essere esercitati i diritti di accesso ai dati personali, di rettifica o di cancellazione degli stessi, di limitazione del trattamento, di opposizione, di portabilità di cui agli artt. 15-20 del Regolamento Europeo 679/2016 attraverso l’invio di una richiesta email all’indirizzo info@irideasd.it

L’esercizio dei diritti dell’interessato potrebbe essere ritardato, limitato o escluso nei casi previsti dall’art. 2-undecies D.Lgs. 196/03

ESISTENZA DI UN PROCESSO DECISIONALE AUTOMATIZZATO. Il trattamento non comporta un processo decisionale automatizzato.

TRASFERIMENTO DEI DATI IN UN PAESE TERZO O AD UN’ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE. Il Titolare del trattamento non trasferirà i dati personali ad un paese terzo o ad una organizzazione internazionale.

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