La Via Francigena Marathon Val di Susa si farà nel 2021!

28 Luglio, 2020 Off Di Silvia Badriotto
La Via Francigena Marathon Val di Susa si farà nel 2021!

AGGIORNAMENTO: Causa emergenza Covid-19, la VIA FRANCIGENA MARATHON VAL DI SUSA è stata spostata a Domenica 03 Ottobre 2021 #FMV2021.

Per informazioni scrivere a info@viafrancigenamarathonvaldisusa.it


Vi aspettiamo il 3 ottobre 2021

Carissimi iscritti alla Francigena Marathon della Valsusa 2021, purtroppo anche quest’anno ci troviamo alle prese con la pandemia da Covid 19 e come lo scorso anno siamo costretti nostro malgrado, nonostante gli sforzi già profusi in termini organizzativi e di acquisto materiali,  a rinviare il nostro evento inizialmente previsto per il 20 giugno 2021. Dopo  innumerevoli consultazioni con le varie amministrazioni locali e l’Unione Montana della Valle di Susa e onde evitare sovrapposizioni con le altre Francigene Marathon italiane, è stata congiuntamente identificata e concordata la data del 3/10/2021 come possibile alternativa per poter svolgere  la prossima FMV 2021. La nostra speranza è che per questa data sussistano le condizioni di sicurezza e le conseguenti adeguate autorizzazioni affinchè si possa organizzare un evento così imponente e complesso per il quale è prevista una partecipazione di oltre 3300 persone già iscritte.
Noi garantiremo il nostro massimo impegno per allestire un evento in totale sicurezza ma che, come gli anni passati, dovrà essere di gioia e serenità!

Per maggiori informazioni,
scriveteci a info@viafrancigenamarathonvaldisusa.it
o iscrivetevi al gruppo Facebook dedicato.
 
Lo Staff di Iride

A tutti gli iscritti alla Via Francigena Marathon Val di Susa 2020.

Quando, alcuni mesi fa, vi avevamo comunicato lo spostamento della maratona a domenica 13 settembre 2020, eravamo convinti che la crisi sanitaria sarebbe rientrata e che avremmo potuto realizzare l’evento al massimo delle nostre possibilità ed in tutta sicurezza.

E non eravamo gli unici a pensarlo; abbiamo di conseguenza valutato modifiche al regolamento iniziale ipotizzando percorsi alternativi: partenze scaglionate, aumento dei punti di ristoro e dei volontari.
Purtroppo, dopo i recenti incontri con le autorità locali, ci siamo resi conto che con un assembramento di oltre 3200 persone sarebbe stato impossibile garantire la tutela della salute dei partecipanti.

Molto a malincuore abbiamo deciso di
ANNULLARE LA MARATONA FMV 2020.

Le iscrizioni di quest’anno saranno comunque considerate valide per l’edizione FMV 2021 prevista il 20 giugno.

Chi non vorrà o non potrà partecipare all’edizione del prossimo anno avrà la possibilità, in alternativa, di ritirare il pacco di partecipazione, già preparato per l’edizione 2020, che distribuiremo domenica 13 settembre ad Avigliana in piazza Del Popolo dalle ore 9 alle ore 18.

Chi opterà per questa soluzione lo dovrà comunicare entro il 30 agosto 2020 via mail a info@viafrancigenamarathonvaldisusa.it

Certi che comprenda il disagio del momento ti inviamo i nostri più sinceri saluti.

Lo staff ASD IRIDE

ASD IRIDE – Nordic Walking Rivoliwww.irideasd.it

VIA FRANCIGENA MARATHON VAL DI SUSA